Giovani in Missione - Eritrea 2016

Missione - Eritrea 2016

E' questione di stile...

Carissimi amici,
ancora i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

Siete invitarti al prossimo incontro sulla Mondialità, che si terrà a Quercianella sabato 21 aprile 2012
"E' questione di Stile..."
l'accoglienza è vita!

In questa occasione avremo il piacere di ascoltare e conoscere Don Virginio Colmegna, sacerdote di Milano che è stato Direttore della Caritas ambrosiana per dieci anni (1993-2003) e che per nomina del cardinale Carlo Maria Martini nel 2002 è diventato presidente della Fondazione Casa della carità, casa di accoglienza e cura nel cuore di Milano.
L'incontro si terrà nella nostra casa S. Giuseppe, e sarà possibile fermarsi a dormire per chi ne avesse la necessità, comunicandolo con anticipo.

IMPORTANTE:
Per i giovani che sono nel cammino di preparazione alla missione in Eritrea,
l'incontro si prolungherà anche domenica mattina, con partenze previste dopo pranzo.

Vi attendiamo numerosi! Date la vostra adesione entro il 18 aprile 2012!
Buona e serena Pasqua,

Sr Raffaella, Sr Cristina e p. Francesco

Solidarietà per l'Eritrea

Carissimi

I nostri auguri per questo santo Natale si tingono di solidarietà, la vostra... per gli ultimi acquisti di animali e di telai a favore della popolazione eritrea.

Scrive Sr Mehret:  Per i telai delle donne che hanno finito il corso, ne  abbiamo comprati tre, inoltre abbiamo comprato il filato necessario ed avviarle al lavoro indipendente.  Trasmetti ai benefattori questa notizia e ringraziali da parte di queste tre donne per la possibilità che  le hanno ricevuto di lavorare e guadagnarsi il pane per loro e le famiglie. Per i capi di bestiame, abbiamo aiutato dieci madri di famiglia di Monoxeito procurando loro a chi quattro, a chi cinque, a chi sei pecore o capre a secondo il loro desiderio e il costo. Di queste 10 famiglie due invece hanno preferito fare il pollaio e hanno voluto comprare le galline. Abbiamo aiutato anche cinque famiglie di Endaghiorghis procurando loro a chi cinque, a chi quattro pecore o capre secondo il loro desiderio. Sono tutte felici perché hanno lavoro, e una fonte di guadagno. Le prime pecore e capre hanno partorito i loro cuccioli e le galline fanno le uova. Lo sterco delle bestiole lo utilizzano per concimare il loro campicello. Non ti dico la gioia di queste famiglie che ora si sentono all`altezza delle altre. Ringraziano i benefattori e mandano benedizioni.

Presepe in SeatonLa foto che vedete è il presepe realizzato nella parrocchia della Seaton di Livorno, questa comunità sostiene da anni l'Eritrea, quest'anno come potete vedere ha realizzato un presepe davvero speciale con il riso, i quaderni, le penne e i pennarelli che partiranno insieme alle offerte di tanti di voi per l'Eritrea a favore del progetto "impariamo mangiando" della scuola di Dekamaré. Questo progetto prevede, come già sapete, la realizzazione di una cisterna, una cucina e garantire il pasto quotidiano a 1600 bambini.
In questo tempo stiamo rinnovando le adozioni a distanza, ringraziamo tutti coloro che anche in occasione del Natale hanno scelto come regalo la condivisione, prendendosi a cuore il popolo eritreo.
Essendo alla fine dell'anno desideriamo farvi sapere quanto abbiamo raccolto nell'ultimo anno grazie al contributo di ciascuno di voi: 95.946,64 Euro. Oltre alle offerte in denaro, sono stati donati molti medicinali che sono stati spediti durante l'anno, alimenti, abiti per bambini, materiale scolastico e giochi.
Rinnoviamo il nostro grazie a nome del popolo eritreo e vi assicuriamo la nostra preghiera per tutti voi e le vostre famiglie.

Grazie di cuore, buon Natale e buon anno!

Sr Raffaella e P. Francesco