Copyright 2018 - Caritas Diocesana - Via delle Cataratte, 13, 57122 Livorno, Tel. 0586-884693 - P.IVA. 92089340498

Giovani in Missione - Eritrea 2016

Missione - Eritrea 2016

News dall'Eritrea

Per almeno tre volte negli ultimi tre giorni Asmara ha smentito in pubblico voci sullo stato di salute del presidente Isaias Afewerki, 66 anni, alla guida dell’Eritrea dal 1993. “Il presidente sta benissimo,è al lavoro” sostengono fonti della presidenza. Ma Afewerki non è più comparso in pubblico da alcune settimane e, secondo molti media, resta un mistero dove si trovi realmente.
Foto presidente Eritrea.Alcune fonti dell’opposizione, proibita nel paese, hanno persino ipotizzato la sua morte, smentita con forza dall’entourage presidenziale. Per Asmara, è in atto una “campagna di disinformazione orchestrata dalla Cia”. Secondo altre fonti, i generali più infuenti del paese si sarebbero riuniti d’urgenza in questi giorni, segno che qualcosa di inusuale stia accadendo.

E' questione di stile...

Carissimi amici,
ancora i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

Siete invitarti al prossimo incontro sulla Mondialità, che si terrà a Quercianella sabato 21 aprile 2012
"E' questione di Stile..."
l'accoglienza è vita!

In questa occasione avremo il piacere di ascoltare e conoscere Don Virginio Colmegna, sacerdote di Milano che è stato Direttore della Caritas ambrosiana per dieci anni (1993-2003) e che per nomina del cardinale Carlo Maria Martini nel 2002 è diventato presidente della Fondazione Casa della carità, casa di accoglienza e cura nel cuore di Milano.
L'incontro si terrà nella nostra casa S. Giuseppe, e sarà possibile fermarsi a dormire per chi ne avesse la necessità, comunicandolo con anticipo.

IMPORTANTE:
Per i giovani che sono nel cammino di preparazione alla missione in Eritrea,
l'incontro si prolungherà anche domenica mattina, con partenze previste dopo pranzo.

Vi attendiamo numerosi! Date la vostra adesione entro il 18 aprile 2012!
Buona e serena Pasqua,

Sr Raffaella, Sr Cristina e p. Francesco