• Il nostro presidente

  • Siamo In Diversi

  • Mensa

  • Ciclo-officina

  • Falegnameria

  • Internet Point

  • Scuola di Cucito

  • Guardaroba

Copyright 2017 - Caritas Diocesana - Via delle Cataratte, 13, 57122 Livorno, Tel. 0586-884693 - P.IVA. 92089340498

Sorgenti 2.0 - Caritas per l’alfabetizzazione informatica

Sorgenti 2.0

Si chiama Sorgenti 2.0 ed è il servizio di Caritas rivolto alla promozione dell’alfabetizzazione informatica. Collocato nella struttura di Sorgenti di Carità, in via Donnini 167, il servizio si articola in un internet point disponibile ogni mattina (escluso il fine settimana) dalle 9 alle 12 e in un corso di informatica da lunedì 2 maggio 2016.
Il linguaggio dei computer è ormai una seconda lingua richiesta in tutti gli ambienti di lavoro e per qualunque adempimento, una competenza chiave per avere un libero accesso alle informazioni e per entrare in contatto con gli altri. Facilitare l’accesso al computer e a internet al contempo promovendone un uso responsabile e positivo è oggi una forma di contrasto al rischio di marginalizzazione in cui Caritas è generalmente impegnata nella sua attività.


L’internet point si offre come spazio guidato di accesso alla rete per persone che non dispongono di un pc o della connessione nel loro luogo di residenza e che abbiano fatto richiesta di essere ammessi al servizio a uno dei centri di ascolto di Caritas.
Il corso, invece, ha l’obiettivo di familiarizzare le persone con i principali sistemi operativi e programmi oggi in uso per facilitare il ricorso a uno strumento e a una tecnologia diventate ormai indispensabili. Progettato e programmato insieme a Darya Majidi, imprenditrice nel mondo dell’Information and Communications Technology, sarà condotto da tecnici e programmatori che metteranno a disposizione la loro professionalità in modo volontario.
Le domande di iscrizioni devono essere presentate presso il front office di Sorgenti di Carità oppure presso uno dei centri di ascolto Caritas entro il 28 aprile.

Per informazioni: 0586884693 oppure 05861760102 o ancora Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

f t g m