MANDATO AI VOLONTARI E AGLI OPERATORI DELLA CARITA'

Il 27 settembre è la festa di San Vincenzo de'Paoli e, come ogni anno, la Caritas di Livorno celebrerà l'occasione con una messa nel corso della quale il Vescovo consegnerà ai volontari e agli operatori della carità il suo mandato. L'appuntamento per quest'anno è alle 18 alla Chiesa di San Giovanni Bosco a Coteto

La celebrazione, che per la Caritas e la Diocesi rappresenta un momento molto significativo, sarà l'opportunità per rivolgere un ringraziamento sentito a tutti e tutte coloro che, nei giorni scorsi, si sono messi a disposizione per portare aiuto alle famiglie colpite dall'alluvione del 10 settembre scorso e per rivolgere loro un appello a non far venir meno adesso il loro prezioso contributo.

Suor Raffaella l'ha ricordato anche di fronte alla stampa convocata per presentare il progetto #ripartiLivorno: "Il ritorno alla normalità è un cammino lungo e faticoso. Il generosissimo slancio della città nei giorni immediatamente successivi al disastro ha permesso di fronteggiare l'emergenza. E' importante che l'attenzione resti alta e viva perché i bisogni sono ancora molti".

La celebrazione eucaristica sarà seguita da un momento conviviale a cura degli allievi del corso di cucina della Scuola dei Mestieri coordinati da Andrea Banchieri.