AUGURI AI VOLONTARI: TANTE PERSONE ALLA FESTA DELLA CARITAS

Tante persone hanno partecipato alla festa di Natale che si è tenuta mercoledì 14 dicembre presso Sorgenti di Carità, in via Donnini 167. Tanti volontari e volontarie che si sono riuniti insieme agli operatori della Caritas di Livorno per scambiarsi gli auguri.

La festa ha avuto inizio alle 17 con la messa celebrata da Mons. Simone Giusti. Il Vescovo, durante l'omelia, commentando un passo del Vangelo di Luca (Lc 7, 18) ha ricordato l'importanza delle opere, di una fede che non sia solo rito, ma impegno concreto per alleviare il dolore dei poveri e rimediare alle ingiustizie della società. Ha ricordato le tante difficoltà che affliggono Livorno e la necessità di un rinnovato impegno di tutti coloro che si riconoscono nelle parole del Vangelo per una nuova stagione di diritti e di giustizia sociale.

Alla fine della celebrazione, Suor Raffaella Spiezio ha ricordato il Giudizio Universale nel Vangelo di Matteo (Mt 25,31-46), l'importanza di essere presenti e solleciti là dove c'è il bisogno. Ha ringraziato sentitamente tutti i presenti, ogni volontario "per il dono che ciascuno di voi è". Ha poi consegnato un segno di ringraziamento ai ragazzi e alla ragazze che, in questi giorni, concludono in Caritas il loro periodo di servizio civile.

La festa è poi continuata col buffet preparato dagli allievi del corso di cucina della Scuola dei Mestieri, che nel corso della serata hanno ricevuto gli attestati di partecipazione.