BINARIO MOBILE: PRESENTAZIONE ALLA CITTA'

Dal 13 dicembre Binario Mobile, l'unità di strada della Caritas di Livorno, prenderà servizio presso la Stazione per offrire vicinanza, aiuto e orientamento alle persone senza dimora che, in orario notturno, vi cercano rifugio.

La mattina, alle 10.30, il progetto- reso possibile dal contributo della Fondazione Livorno- sarà illustrato alla città e alla stampa. A ospitare l'iniziativa sarà il parcheggio coperto per cicli e motocicli che si trova all'ingresso della Stazione.

L'evento sarà l'occasione per presentare anche la rete di istituzioni e associazioni che si è costituita intorno al nuovo presidio di strada della Caritas.

L'incontro- a cui prenderanno parte, tra gli altri, il Vescovo, il Questore, la capo di gabinetto della Prefettura e l'Assessore Dhimgjini- sarà aperto da un intervento introduttivo di Alessandro Carta, vice-presidente della fio.PSD (Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora), che offrirà una panoramica generale del fenomeno della grave emarginazione adulta.

Sarà poi Suor Raffaella Spiezio, presidente della Fondazione Caritas Livorno, a presentare il senso, gli obiettivi e le modalità del nuovo servizio.