LA CARITAS IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

La Caritas di Livorno in udienza da Papa Francesco.

Nella notte di mercoledì 9 novembre da Livorno partiranno circa 180 persone per raggiungere, nella mattina, Città del Vaticano.

Il pellegrinaggio, organizzato in occasione del Giubileo della Misericordia, coinvolgerà molte persone tra coloro che hanno chiesto aiuto ai centri di ascolto e sono state coinvolte in un percorso di accompagnamento della Caritas diocesana o delle Caritas parrocchiali.

Sono 9 le parrocchie che hanno aderito: San Jacopo, Sant’Agostino, Sacra Famiglia, Nostra Signora di Fatima, Santa Lucia, Sant’Andrea, San Simone, Santissima Trinità e Sette Santi. Della comitiva faranno parte anche gli operatori della Fondazione Caritas e molti volontari.

Dalla Caritas, nei giorni scorsi, è partita una lettera per informare della presenza il Santo Padre.