ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE: OPPORTUNITA' PER 4 GIOVANI

Da lunedì 4 settembre è possibile presentare la propria candidatura per l'Anno di Volontariato Sociale presso la Caritas di Livorno.

Il progetto si chiama L'Officina del Reale ed è consultabile qui.

Si tratta di un'importante opportunità di formazione e orientamento offerta a 4 giovani  tra i 18 e i 28 anni di età, italiani o stranieri, apolidi, immigrati, rom, giovani detenuti soggetti a pene alternative e disabili.

Le persone selezionate saranno coinvolte in 12 mesi di attività all'interno dei servizi che la Caritas offre sul territorio alle persone bisognose e, alla fine del percorso, riceveranno una certificazione della formazione e un attestato propedeutico allo svolgimento del Servizio Civile Nazionale per Caritas Italiana.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare la scheda anagrafica e la scheda motivazionale corredate dal proprio curriculum vitae e da un documento d'identità valido e consegnarle a mano in via delle Cateratte 15 (lun, mart, giov e ven 9-12) oppure inviarle via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il termine per le domande è fissato alle ore 12 del 30 settembre.

Sarà cura della segreteria comunicare ai candidati l'orario e il luogo dei colloqui di selezione.

SCUOLA DEI MESTIERI: ISCRIZIONI APERTE AI CORSI OTTOBRE-DICEMBRE 2017

Tornano dopo la pausa estiva i corsi della Scuola dei Mestieri di via Donnini 167, che propone opportunità di formazione non formale ai mestieri artigiani a vantaggio delle persone disoccupate e inoccupate del territorio livornese.

Nella sessione autunnale (ottobre-dicembre 2017) saranno attivati i corsi di falegnameria, ciclofficina, fotografia e cucina

Le iscrizioni apriranno l'11 e chiuderanno il 29 settembre. L'avvio delle lezioni è previsto per il 9 ottobre.

Coloro che sono interessati a partecipare devono compilare il modulo di iscrizione scaricabile qui  e consegnarlo, corredato dal proprio cv, alla segreteria della scuola a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) oppure scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e includendo nel corpo della mail il proprio numero di telefono.

Contestualmente alla consegna avverrà un breve colloquio conoscitivo. Nel caso di coloro che invieranno per e-mail la propria candidatura,  sarà la segreteria a comunicare telefonicamente a ciascun interessato il giorno e l'orario del colloquio.

Info: 0586 884693 oppure 0586 1760102.

FESTA DEL GRAZIE 2017

TRE INCONTRI SULL'INTEGRAZIONE