UN RINGRAZIAMENTO ALL'ASSOCIAZIONE CUOCHI LIVORNESI

Ha raccolto 1300 euro la cena promossa dall'Associazione Cuochi Livornesi insieme alla Caritas a sostegno di #riapartiLivorno, il progetto di accompagnamento per le famiglie colpite dall'alluvione del 10 settembre scorso.

Un ringraziamento a tutti e tutte coloro che hanno deciso di condividere con noi questo momento e, in particolare, ai cuochi:

Simone Cecchetti del Ristorante L’Aragosta (Bibbona), Stefano Fantozzi del Ristorante La Perla (Tirrenia), Marco Antonio Buonocore del Ristorante L’Acquapazza (Marina di Cecina), Gilberto Galligani dell'Hotel Villa il Tramonto (San Vincenzo),  Gabriele Grossi del Ristorante il Turista (Pisa), Valerio Vittori della Professore Scuola Alberghiera (Pisa), Dario Miceli del Ristorante La Stanzina (Pisa), Furukawa Eriko del Ristorante Riva Degli Etruschi (San Vincenzo), Mario Edoardo Carta del Ristorante L’Oasi (Marina di Pisa) e presidente dell'Ass. Cuochi Livornesi, Andrea Banchieri Tesoreriere Associazione Cuochi Livornesi, Carlo Rampone Segretario Associazione Cuochi Livornesi, Valentina Ferrucci Socia Associazione Cuochi Livornesi.

UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E FESTA

In occasione della prima Giornata Mondiale dei Poveri, la Caritas di Livorno ha organizzato e promosso per domenica 19 novembre un momento di condivisione e festa nello spirito di fratellanza e prossimità richiamato da Papa Francesco e riassunto nella frase che fa da titolo alla ricorrenza: "Non amiamo a parole ma con i fatti".

Alle 11 il Vescovo Simone celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa di SS. Maria Assunta in Torretta e, al termine, inaugurerà presso la parrocchia il Centro Culturale Africano.

Alle 12.30, presso Sorgenti di Carità, in via Donnini 167, si terrà un pranzo con animazione rivolto agli ospiti dei servizi della Caritas di Livorno e a chi vorrà condividere con loro un momento di festa.

Il pomeriggio proseguirà, alle 15, con la proiezione del film "Beata Ignoranza" di Massimiliano Bruno.

La giornata di domenica si offre anche come un'opportunità per coloro che intendono fare un'esperienza di servizio. Chi fosse interessato può chiamare il numero 0586 884693 o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIORNATA MONDIALE DEL POVERI

Domenica 19 novembre si celebrerà la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco alla fine del Giubileo della Misericordia. Una giornata dedicata alla fratellanza e alla prossimità agli ultimi, presentata dal Pontefice con un documento significativamente intitolato "Non amiamo a parole ma con i fatti" e disponibile qui.

La Caritas di Livorno festeggerà insieme ai suoi amici più svantaggiati presso Sorgenti di Carità, con un pranzo e un pomeriggio di animazione. Per promuovere l'iniziativa e sensibilizzare i livornesi e le livornesi alla causa delle persone bisognose, ha realizzato un video: https://youtu.be/tOQx8LJqd-0.

L'occasione della Giornata Mondiale del Poveri offre un'opportunità a chi lo desidera di trascorrere una giornata con le persone più fragili, facendo un'esperienza di servizio e di comunità preziosa. Chi volesse rendersi disponibile come volontario in cucina o in sala, può scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 0586 884693.

CENA DI BENEFICENZA per aiutare la famiglie alluvionate

Una cena per raccogliere fondi per le famiglie alluvionate promossa dalla Fondazione Caritas Livorno e dall'Associazione Cuochi Livornesi

Si terrà il 14 novembre presso Sorgenti di Carità, in via Donnini 167.

Il ricavato sarà devoluto al progetto #ripartiLivorno, con cui la Caritas intende sostenere e accompagnare le persone colpite dall'alluvione dello scorso 10 settembre nel lungo e delicato cammino di ritorno alla normalità.

Per partecipare è richiesta la prenotazione, effettuabile per telefono allo 0568 884693 oppure scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.