Caritas Livorno
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00
  • ☎ 0586 88 46 93
  • mail

La Fondazione Caritas di Livorno, facendo proprio il mandato alla sensibilizzazione e animazione della comunità, promuove dei percorsi educativi nelle classi delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado della città.

In sintonia con il Protocollo di intesa tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Caritas Italiana intitolato “Educare alla pace, alla mondialità, al dialogo, alla legalità e alla corresponsabilità attraverso la valorizzazione del volontariato e della solidarietà sociale”, rinnovato il 30 maggio 2017, Caritas Livorno conferma il desiderio di essere presenza attiva al fianco delle famiglie e delle scuole nel delicato compito educativo.

Per questo motivo Caritas si assume l’impegno di promuovere tra le nuove generazioni una cultura solidale e uno stile di vita improntato alla carità attraverso progetti da portare avanti nelle scuole.

Per informazioni:
Telefono: +39 0586-884693