Caritas Livorno
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00
  • ☎ 0586 88 46 93
  • mail

Villa Benedetta è sita in zona Montenero, sul colle che sovrasta la città di Livorno ed accoglie il Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, Patrona della Toscana. La Villa, immersa in un ampio giardino, è composta da: un piano terra (spazio colloqui, cucina, salone da pranzo, spazio gioco e laboratori), un primo piano (segreteria, stanze delle religiose), ed un secondo piano (5 camere da letto con relativi servizi igenici, ambienti e spazi per il tempo libero, cucinotto, lavanderia).

La Casa, gestita dalla Fondazione Caritas di Livorno, ospita gestanti e madri con bambini fino a 10 anni, provenienti da contesti familiari con situazioni di disagio sociale, educativo e relazionale. Mission della comunità è accogliere e sostenere la persona che vive una situazione di debolezza e fragilità, accompagnandola, incoraggiandola ed avviandola verso un concreto percorso di autodeterminazione, crescita e recupero della propria dimensione di donna e madre.

Per informazioni:
Telefono: +39 0586-579035