Caritas Livorno
  • Via Giorgio La Pira, 9 - Livorno
  • Segreteria
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00
  • ☎ 0586 88 46 93
  • mail
Casa Papa Francesco è una comunità educativa a dimensione familiare nata nel 2015 da un’intuizione delle Figlie della Carità in collaborazione con la Caritas Diocesana. La Casa accoglie bambini dagli 0 ai 14 anni ed è situata all’’interno di un ampio spazio verde che si affaccia direttamente sul mare, la casa è stata progettata e realizzata pensando anzitutto al bene dei bambini, valorizzando il contatto con la natura e predisponendo ampi spazi all’aperto per i momenti di gioco e di fraternità.
La casa dispone di sei camere, una sala giochi e una stanza laboratorio, la sala da pranzo, la sala TV, la cucina e la lavanderia. Gli ambienti sono confortevoli, luminosi, colorati e gli spazi comuni ben attrezzati. Tutto concorre a rendere la casa un luogo accogliente, ideale per poter vivere momenti di incontro e di condivisione con i bambini, i volontari e gli amici che la frequentano quotidianamente.
Ogni occasione a Casa Papa Francesco è motivo di festa, è festa quando arriva un bambino, è festa quando un bambino ci saluta, è festa in generale poter stare uno accanto all’altro.
Casa Papa Francesco è un luogo sicuro e stimolante per i bambini che qui vengono accolti e accompagnati, passo dopo passo, a recuperare la serenità di cui hanno diritto. Le Figlie della Carità, insieme agli educatori e ai volontari, formano un’equipe multidisciplinare che può contare sul supporto di specialisti dell’educazione e dello sviluppo e su un intenso programma di formazione e supervisione..

Per informazioni:
Telefono: +39 0586 014915
E-mail: segreteria@casapapafrancesco.it
Riferimento: Sr Raffaella Spiezio

www.casapapafrancesco.it