Caritas Livorno
  • Via Giorgio La Pira, 9 - Livorno
  • Segreteria
  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00
  • ☎ 0586 88 46 93
  • mail

Orari Centro di Ascolto Famiglie

Martedì dalle 15:00 alle 17:30 | Giovedì dalle 8:30 alle 13:00

Villaggio della Carità, Via Giorgio La Pira, 9 – 57121 Livorno (LI)

 

Orari Guardaroba Famiglie

Martedì dalle 15:00 alle 17:30 | Giovedì dalle 8:30 alle 12:00

Villaggio della Carità, Via Giorgio La Pira, 9 – 57121 Livorno (LI)

Il Centro per la Famiglia è il luogo dove i nuclei familiari con minori vengono sostenuti e accompagnati nella riprogettazione del loro futuro. La sua attività si articola attraverso un ventaglio di servizi e l’organizzazione di eventi di formazione e promozione di buone pratiche di vita e di relazione.

L’approccio, di tipo multidisciplinare, si avvale della collaborazione con la rete delle Caritas parrocchiali, con le istituzioni e le altre realtà del terzo settore cittadino. Con l’intermediazione del Centro di Ascolto Famiglie, il Centro per la Famiglia offre l’opportunità di brevi percorsi di accompagnamento specialistico per minori e adulti che devono essere sostenuti in passaggi delicati del loro percorso di crescita.

NUOVO INCONTRO

Nuovo incontro è uno spazio neutro per la realizzazione di incontri protetti finalizzati a facilitare il riavvicinamento emotivo e relazionale, il mantenimento o la graduale ricostruzione di una relazione del minore con uno o entrambi i genitori non affidatari, o più in generale situazioni in cui il minore abbia vissuto una interruzione di rapporto con uno o entrambi i genitori, in molti casi dovuta a dinamiche familiari gravemente conflittuali.

Per informazioni:

Telefono: 0586 884693
E-mail: centrofamiglia@caritaslivorno.it
Riferimento: Dott.ssa Diletta Gnasso