Caritas Livorno
  • ☎ 0586 88 46 93
  • mail
Nuovi gazebo al Villaggio della Carità

Sono stati installati nella giornata di ieri due nuovi gazebo nello spazio antistante la mensa del Villaggio della Carità.
I gazebo permetteranno agli ospiti della mensa di consumare il pasto al riparo dalle intemperie della stagione più fredda, nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti.
Un gesto di vicinanza e di

V Giornata Mondiale dei Poveri 14.11.2021

Si è celebrata ieri la Giornata Mondiale dei Poveri, organizzata dalla Fondazione Caritas Livorno onlus con l’aiuto delle associazioni facenti parte del Coordinamento Enti Caritativi. La giornata è iniziata con la S.Messa presso il Duomo di Livorno presieduta dal Vescovo Mons. Giusti e proseguita con il pranzo comune all’interno

Inaugurazione di due strutture

In questo fine settimana si parla della Giornata del Povero e dell’inaugurazione delle due strutture che saranno gestite dalla Fondazione Caritas insieme al Comune di Livorno. Tra le interviste Fabio Cecconi della Misericordia e Arianna Formai del Cisom, che saranno presenti con i loro stand in

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Sabato 25 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, sarà celebrata la S.Messa presieduta dal Vescovo Mons. Simone Giusti alle ore 18:00 presso la Chiesa di S. Ferdinando.

A seguire verrà proiettato un estratto del video “La nostra Integrazione”, un progetto che raccoglie

Il progetto SPES

Il progetto SPES, acronimo di Sportello Per l’Empowerment Sociale, è stato finanziato dalla Regione Toscana sull’asse POR FSE, e ha operato all’interno degli istituti di Livorno, Gorgona e Porto Azzurro, dal 2019. Tale progettazione ha avuto la partnership di altre associazioni, quali ASTIR, CIOFS e CESDI, e il suo

Campi Estivi 2021