Vicino ai più fragili, con un grazie particolare alla Regione Toscana

Come Fondazione Caritas Livorno onlus, negli ultimi anni abbiamo aumentato la quantità di servizi destinati alla cittadinanza e ulteriormente rafforzato i nostri interventi, anche grazie alla nuova struttura del Villaggio della Carità, tramite cui la Chiesa livornese è a fianco dei più deboli.
Nell’annualità in corso sono state sviluppate con specifica attenzione azioni di contrasto alla povertà alimentare, di sostegno alle famiglie in difficoltà, il supporto per le attività scolastiche e formative, con uno specifico accompagnamento per la precarietà abitativa e lavorativa.
Tutto questo è stato reso ed è possibile grazie ai numerosi volontari, agli operatori e a tutti i donatori!
In particolare, il nostro grazie va  alla Regione Toscana che, con un importante contributo di 10.000 €, ha sostenuto il nostro quotidiano accompagnamento ai più fragili.
Nel 2019, fino ad oggi i pasti preparati dalla mensa sono stati oltre 32.000, raggiungendo circa 830 persone e sono state sostenute 243 famiglie, che hanno così potuto provvedere ad un miglior percorso di crescita dei 511 bambini coinvolti, anche attraverso 652 di interventi per la fornitura di prodotti per la prima infanzia.