• Il nostro presidente

  • Siamo In Diversi

  • Mensa

  • Ciclo-officina

  • Falegnameria

  • Internet Point

  • Scuola di Cucito

  • Guardaroba

Copyright 2019 - Caritas Diocesana - Via G. La Pira, 9 - 57121 Livorno - Tel. 0586-884693 - P.IVA. 92089340498

Clicca per aderire e aiutare i bambini di Casa Papa Francesco!

Dona il 5 x 1000 alla Caritas Diocesana di Livorno

Vuoi aiutare? Hai bisogno di aiuto?

SERVIZIO CIVILE: 10 POSTI ALLA CARITAS

Dieci posti in servizio civile. Li mette a disposizione di giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti la Caritas di Livorno, che ha presentato un progetto intitolato Accanto ai poveri e articolato su 6 sedi: il Centro di ascolto e la Mensa del Porto di Fraternità, Sorgenti di Carità (sede della Scuola dei mestieri, del Centro diurno e del Centro per la famiglia), Casa Papa Francesco (comunità educativa a dimensione familiare per minori), Villa Benedetta (casa famiglia per madri con bambini) e La Casa (che, a Quercianella, ospita persone malate croniche o terminali in condizione di disagio sociale).

Il tempo per presentare la domanda scade il 16 dicembre. Le candidature andranno inoltrate on line sulla pagina dedicata della Regione (CLICCA QUI). Per farlo, è necessario aver attivato la propria tessera sanitaria elettronica (chi non l’avesse fatto può farlo presso una farmacia comunale) e avere a disposizione una postazione pc con lettore di smart card. Per agevolare l’accesso alla domanda da parte di coloro che fossero interessati, la Caritas di Livorno ha deciso di mettere a disposizione una postazione e un servizio di assistenza il mercoledì dalle 10 alle 12.30 in via delle Cateratte 15.

Possono partecipare al bando studenti, inoccupati o disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego che abbiano la residenza in Italia, un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) e che non abbiano riportato condanne penali anche non definitive superiori a un anno di reclusione per delitto non colposo.

Il bando prevede un contributo mensile di 433,80 €, che verrà corrisposto a partire dal ventottesimo giorno del quarto mese di servizio. In caso di rinuncia, la cifra ricevuta nel corso dell’attività svolta dovrà essere restituita. 
Le selezioni si terranno tra il 9 e il 20 gennaio 2017 in un luogo e secondo modalità che saranno definite presto.L’entrata in servizio (che avrà un durata complessiva di 8 mesi) è prevista per la fine di febbraio e l’inizio di marzo. 

Per informazioni sul progetto, sulle sedi o altro è possibile chiamare lo 0586 884693 al mattino o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
 
 
f t g m