LA FESTA DI PASQUA CON I VOLONTARI

Tanti volontari e tante volontarie hanno partecipato alla festa di Pasqua di martedì 4 aprile presso Sorgenti di Carità. Come ogni anno, la Caritas ha voluto incontrare gli uomini e le donne che, col loro servizio, ogni giorno portano speranza e conforto nella vita delle persone più fragili. L'ha fatto, come di consueto, con la celebrazione eucaristica del Vescovo Simone, che nell'omelia ha ricordato "l'amore gratuito e incompreso di Gesù" come modello di condotta di ogni cristiano che si voglia mettere a servizio del prossimo. Citando San Bernardo ("l'amore basta a se stesso"), Monsignor Giusti ha ricordato il senso oblativo dell'amore cristiano, richiamando tutti i presenti a svolgere con umiltà e senza chiedere niente in cambio la loro opera quotidiana. Suor Raffaella Spiezio, portando a tutti il ringraziamento della Caritas di Livorno, ha ricordato l'importanza del lavoro dei volontari in una comunità che, accanto alle povertà materiali, vede crescere la povertà relazionale e affettiva. A conclusione della messa, il corso di cucina della Scuola dei Mestieri ha offerto un buffet di ringraziamento.