Nubifragio a Livorno - Emergenza e solidarietà

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!

La Caritas comunica che durante la mattinata di martedì 12 settembre sarà presente, sul territorio cittadino per valutare i bisogni della popolazione in difficoltà.

Chi volesse collaborare può farlo in questo modo:

• Portando presso la sede di Torretta (tel. 0586-884693) i seguenti prodotti: BOTTIGLIE DI ACQUA, prima infanzia, per l'igiene personale e della casa, disinfettanti, materiale scolastico, abbigliamento adulti.
  • Attraverso una donazione sul Fondo di Solidarietà. Fondazione Caritas ONLUS, IBAN: IT-47-N-05034-13900-000000002551

GRAZIE A TUTTI!

***

In relazione ai gravissimi eventi atmosferici che si sono abbattuti sulla città di Livorno il 9 e 10 settembre, la Caritas di Livorno comunica di avere reso disponibile la struttura di Via Donnini, 167 "Sorgenti di Carità" per tutti coloro che si trovassero in stato di necessità e bisogno. A tale scopo un presidio di accoglienza è stato attivato sin da domenica 10 settembre. Per informazioni su questo servizio è possibile contattare anche direttamente il numero della segreteria della struttura: 0586-1760102.

Per ottenere informazioni o per richiedere un aiuto immediato per beni di prima necessità, rimane valido il numero telefonico della Sede della Caritas di Torretta: 0586-884693.

La CEI ha reso disponibile la cifra di 1.000.000 € a sostegno alle famiglie che hanno subito danni a causa del maltempo.

Allo scopo di aiutare la popolazione nella ricostruzione delle strutture distrutte o rovinate dal maltempo, la Caritas informa che renderà disponibile materiale per edilizia e per la pulizia.

Chi volesse aiutare può dare la propria disponibilità inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero: 0586-884693. Utili anche donazioni di cibo e vestiario.

La Caritas, nella persona del presidente Suor Raffaella Spezio è attualmente impegnata, insieme al Vescovo Mons. Simone Giusti, in un lungo giro di ricognizione a Livorno sui luoghi colpiti dal devastante nubifragio che ancora insiste sulla città, anche per dare conforto alle persone colpite dalla grave calamità che, come noto, ha causato anche la morte di molte persone e distrutto un'intera famiglia.

Con l'occasione si ringraziano tutti i volontari, anche quelli improvvisati per le strade della città, che si sono prodigati per aiutare la popolazione livornese e che hanno messo a disposizione il loro prezioso tempo nella speranza di contribuire a superare velocemente l'emergenza. Un caloroso ringraziamento a tutte le Caritas delle altre diocesi che ci sono vicine in questo difficile momento!