ABBIAMO RICEVUTO PIU' DI 4000 VOTI AL BANDO AVIVA 2017: GRAZIE A TUTTI E TUTTE

Il progetto della Fondazione Caritas Livorno ha ottenuto più di 4000 voti al bando dell'Aviva Community Fund. Alle 18 del 30 marzo, termine fissato per la fine delle procedure di voto on line, "Grandi domani" è il progetto più votato tra quelli presentati dal territorio livornese.

"Grandi domani" vuole garantire assistenza psico-pedagogica ai bambini della comunità educativa di Casa Papa Francesco, che la Fondazione Caritas Livorno gestisce insieme alle Figlie della Carità a Quercianella. La comunità nasce per sostenere bambini che hanno alle spalle storie dolorose fatte di abbandoni, incurie, maltrattamenti e abusi del delicatissimo passaggio della separazione dai genitori. Casa Papa Francesco offre loro un ambiente accogliente, protetto e affettivamente positivo in cui vivere una quotidianità fatta di scuola, compiti, giochi e amicizie e fare tutte le esperienza di cui hanno bisogno per crescere e superare il passato. "Grandi domani" ha l'obiettivo di garantire ai bambini più fragili della comunità un'assistenza psicopedagogica qualificata che li aiuti nello sforzo di rielaborare le loro difficili storie per tornare a guardare al futuro con la serenità e la speranza a cui hanno diritto.

Adesso non ci resta che aspettare l'11 aprile per sapere se siamo tra i 45 finalisti.

Vogliamo ringraziare tutti e tutte coloro che ci hanno votato e si sono dati da fare perché anche altri lo facessero, dando forza e speranza a noi e ai nostri bambini.