• Il nostro presidente

  • Siamo In Diversi

  • Mensa

  • Ciclo-officina

  • Falegnameria

  • Internet Point

  • Scuola di Cucito

  • Guardaroba

Copyright 2017 - Caritas Diocesana - Via delle Cataratte, 13, 57122 Livorno, Tel. 0586-884693 - P.IVA. 92089340498

Clicca per aderire e aiutare i bambini di Casa Papa Francesco!

Dona il 5 x 1000 alla Caritas Diocesana di Livorno

Vuoi aiutare? Hai bisogno di aiuto?

SCUOLA DEI MESTIERI 2017: ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AI CORSI

Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi di cucina, ciclo-officina e fotografia della Scuola dei Mestieri della Caritas di Livorno. Nato grazie a un finanziamento del fondo 8xmille, la Scuola dei Mestieri ha come obiettivo principale quello di promuovere e sostenere la riattivazione sociale di persone disoccupate, inoccupate o a rischio di marginalità attraverso laboratori e percorsi di formazione non formale ai mestieri artigiani. 

Ad oggi sono 23 le classi di corso attivate dall'inizio dell'attività, per un totale di 186 allievi (al 70% italiani, al 50% donne). 

I corsi sono condotti da mastri volontari qualificati affiancati da un tutor. 

Per presentare domanda di ammissione ai corsi del bimestre aprile-maggio 2017 è necessario compilare il modulo scaricabile qui e rivolgersi al front office di Sorgenti di Carità in via Donnini 167 il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 contestualmente prendendo parte a un breve colloqui conoscitivo. In caso il modulo di domanda sia consegnato al front office del Porto di Fraternità di via delle Cateratte 15 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà cura dei responsabili della Scuola comunicare ai candidati la data del colloquio.

Il corso di cucina sarà condotto dallo chef Francesco Brigida. Il corso di ciclo-officina da Fernando Messeri, già meccanico del Giro d'Italia. Paolo Bonciani, professionista riconosciuto a livello internazionale, condurrà invece il corso di fotografia.

 

 

 

f t g m