• Il nostro presidente

  • Siamo In Diversi

  • Mensa

  • Ciclo-officina

  • Falegnameria

  • Internet Point

  • Scuola di Cucito

  • Guardaroba

Copyright 2019 - Caritas Diocesana - Via G. La Pira, 9 - 57121 Livorno - Tel. 0586-884693 - P.IVA. 92089340498

Clicca per aderire e aiutare i bambini di Casa Papa Francesco!

Dona il 5 x 1000 alla Caritas Diocesana di Livorno

Vuoi aiutare? Hai bisogno di aiuto?

SCUOLA DEI MESTIERI: APRONO LE ISCRIZIONI AI NUOVI CORSI

Apriranno il 16 gennaio 2017 le iscrizioni ai corsi della Scuola dei Mestieri della Caritas di Livorno. Per fare domanda ci sarà tempo fino al 27 gennaio. Sono quattro i corsi che verranno attivati nel primo trimestre dell'anno: cucina, fotografia, ciclo-officina, informatica. Otto i posti disponibili per ciascun corso. Possono fare domanda tutti coloro che, inoccupati o disoccupati, abbiamo compiuto i 18 anni di età.

La Scuola dei Mestieri propone corsi di formazione non formale condotti da mastri volontari affiancati da un tutor. Obiettivo dei corsi è quello di offrire un'opportunità di riattivazione sociale a persone che vengono da lunghi periodi di inattività o sono alle prese con la recente perdita del lavoro. Attraverso una didattica attiva, ispirata al metodo del learning by doing (imparare facendo), e l'acquisizione di nuove capacità e competenze, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso di scoperta e valorizzazione delle loro abilità personali.

Il modulo di autocandidatura è scaricabile cliccando qui. Contestualmente alla consegna della domanda al front office di Sorgenti di Carità (aperto in via Donnini 167 il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) si terrà un breve colloquio conoscitivo. La modulistica può essere sottoposta all'attenzione della Scuola anche tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: chi si avvarrà della procedura on line sarà ricontattato per stabilire la data del colloquio.

Info: 0586 1760102 oppure 0586 884693.

 

 

 

 

 

 

 

 

f t g m