Venerdì 14 Ottobre - La Ricchezza Educativa

Venerdì 14 Ottobre alle 15:30 la Villa del Presidente di via Marradi 116 ospiterà "La Ricchezza Educativa", una giornata di riflessione pubblica sulla scuola promossa da Soroptimist International Club di Livorno e Fondazione Caritas Livorno.

L'evento, che si svolge nella cornice del Settembre Pedagogico 2016 del Comune di Livorno, sarà patrocinato dall'Ufficio Scolastico Provinciale.

Scopo dell'iniziativa è promuovere una riflessione allargata alla città su cosa renda ricche l'educazione e la scuola. Lo spunto è stato offerto agli organizzatori dalla pubblicazione del rapporto "Illuminiamo il futuro 2030" da parte di Save the Children Italia. Sarà proprio l'illustrazione del documento da parte della Responsabile Nazionale dell'Ufficio Povertà Educativa per Save the Children Italia a mettere in moto il confronto.

Di seguito il programma.