Quale idea di Welfare a Livorno per i prossimi cinque anni?

{jcomments off}

AGGIORNAMENTO DEL 29 aprile 2014

Giro PastiVenerdì 18 aprile si è concluso il primo blocco di appuntamenti dei candidati a Sindaco che hanno accompagnato i volontari Caritas nella distribuzione dei pasti a domicilio per le vie di Livorno. L'iniziativa, che ha lo scopo di avvicinare il futuro amministratore alle realtà più difficili della città, è ripartita martedì 29 aprile. Il presidente della Caritas, Suor Raffaella Spiezio, ha accolto ciascun aspirante “primo cittadino” nei locali del Porto di Fraternità a Torretta da cui, quotidianamente, parte il furgone per il “giro pasti", e consegnato materiale su vari progetti Caritas oltre ad alcuni dati riferiti alla povertà della nostra città.

L'INIZIATIVA...

La Caritas intende affrontare il tema con due iniziative che coinvolgono i candidati a Sindaco della città. Ognuno di loro parteciperà, secondo il calendario allegato, a uno dei servizi svolti dalla nostra CaritasA conclusione dell'esperienza, ci ritroveremo tutti insieme una settimana prima del voto (probabilmente il 13 maggio alle ore 17.30), per una tavola rotonda nella sede “Sorgenti di Carità” di via Donnini 167Sarà l'occasione per un confronto a tutto campo sulle politiche sociali che impegneranno l'amministrazione comunale e la città in una sfida centrale nella costruzione dei valori del welfare di comunità. Per la data definitiva di questo secondo appuntamento, ci riserviamo una nuova comunicazione in prossimità della scadenza.

In calce il calendario.

Avvia il player per ascoltare l'intervista di Caterpillar (Radio 2) del 11/04/20104 al presidente Suor Raffaella Spiezio.

CALENDARIO

Lunedi 14 Aprile: Ugo de Carlo

Martedi 15 Aprile: Elisa Amato Nicosia

Giovedi 17 Aprile: Cristiano Toncelli