Le intenzioni di Quaresima!

Sostegno ai servizi offerti dalla Fondazione Caritas.
I centri di prima Accoglienza dotati di mensa e servizi docce e guardaroba; i servizi alla persona, l’accoglienza abitativa.

Fondo solidarietà Famiglie e Lavoro.
Costituzione di un Fondo solidarietà Famiglie e Lavoro, da mantenere in funzione sino al bisogno. Il fondo attingerà: dalla carità del Vescovo e della Diocesi, dalle offerte che saranno pervenute per questa specifica circostanza; da scelte di sobrietà e di rinuncia dei singoli e dalla disponibilità a forme di solidarietà da parte di comunità parrocchiali, gruppi di famiglie, associazioni ecclesiali, gruppi  caritativi.
Promozione di Borse formazione lavoro per giovani, nella quantità possibile, per ridare motivazioni e strumenti in più per l’avvio al lavoro.

Educare alla mondialità.
Come impegno educativo nel tempo di quaresima rinnoviamo due iniziative già presenti nel nostro territorio: la raccolta dei tappi di plastica e il commercio equo e solidale.
Per viver in sobrietà e, nel rispetto del creato e nell’attenzione ai bisogni del mondo.